Akènta Sub - Cantina Santa Maria La Palma Alghero
351193
page-template-default,page,page-id-351193,page-child,parent-pageid-2037,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 
akentasub-smlp18_cv2019-2

AKÈNTA SUB: IL VERMENTINO DI SARDEGNA DOC SUBACQUEO

Akènta Sub, lo spumante sardo affinato sott’acqua.

Il mare è l’elemento che maggiormente distingue e valorizza la Sardegna: con l’Akènta Sub, contribuisce a creare un vino spumante unico.

Un numero limitato di bottiglie di vino spumante Akènta, prodotto da una selezione di uve di Vermentino di Sardegna DOC, viene lasciato affinare a circa 40 metri di profondità.

Grazie a questo affinamento unico sott’acqua, l’Akènta diventa Akènta Sub.

Quando l’Akènta Sub rivede la luce e si ossigena nel bicchiere, ci racconta il suo viaggio in un assaggio di un’intensità unica.

Accanto al sapore unico dato dall’affinamento in mare, l’Akènta Sub presenta un’altra caratteristica esclusiva: la sua confezione. La bottiglia, nel periodo trascorso sotto al livello del mare, presenta incrostazioni naturali date dal fenomeno del fouling e dal lavoro di organismi marini, attentissimi artigiani del mare, che vanno a creare dei disegni speciali sulla bottiglia, conferendo un’eccezionale unicità a ogni confezione di Akènta Sub e facendone un pezzo unico, da collezione.

L’affinamento subacqueo è un momento magico, da cui nasce un vino unico: Akènta Sub, un vino straordinario che racconta una storia unica.