Redìt - Cantina Santa Maria La Palma Alghero
351385
page-template-default,page,page-id-351385,page-child,parent-pageid-2037,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Redìt

CANNONAU DI SARDEGNA D.O.C. RISERVA

Redìt è un vino ricercato, prodotto da uve Cannonau attentamente selezionate. Il suo carattere è molto territoriale, con localizzazione dei vigneti nell’area di Santa Maria La Palma, a poche centinaia di metri dal mare. Il terreno è di natura calcarea e drenante, ideale nell’assicurare una condizione ottimale per la produzione di vini di grande spessore e volume.

Il vino viene fatto fermentare e macerare in contenitori d’acciaio per una durata di circa 15 giorni. Successivamente viene lasciato invecchiare per 14 mesi in botti di rovere francese da 500 litri, dove acquisisce una complessità aromatica, ricca di note speziate. L’affinamento in bottiglia esalterà e migliorerà nel tempo le complessità organolettiche.

Colore: Rosso rubino con leggeri riflessi granati.
Profumo: Intensi profumi di frutta rossa e sentori tipici della macchia mediterranea, tra cui emerge la delicatezza dell’Elicriso. Lievi note speziate e finale balsamico.
Sapore: In ingresso è sapido con un bel volume in centro bocca ed un finale lungo ed elegante.
Accostamenti: Formaggi stagionati e piatti a base di carne e selvaggina.
Temperatura di servizio: 18° C – 20° C
Alcool: 15% vol.