WINE FUSION NIGHT: Aperitivo, cena & cocktail party con i vini Santa Maria La Palma - Cantina Santa Maria La Palma Alghero
350467
post-template-default,single,single-post,postid-350467,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

WINE FUSION NIGHT: Aperitivo, cena & cocktail party con i vini Santa Maria La Palma

***WINE FUSION NIGHT***
La cucina internazionale di Masterchef O’Neill incontra i vini della Cantina Santa Maria La Palma per una serata di sapori unici, creati personalmente dallo chef Eoghain O’Neill, abbinati ai vini giusti.
Un percorso in tre momenti:
APERITIVO + EXCLUSIVE DINNER + COCKTAIL PARTY.
Ogni momento è unico e speciale, pensato per dare vita a un’esperienza completa ed esclusiva con abbinamenti e sapori davvero straordinari.

Ognuno può scegliere a quale momento partecipare durante la serata (solo uno, due o tutti e tre). L’aperitivo inizierà alle 18.30, il Cocktail Party dalle 22 alle 2.30.
Per la cena è necessaria la prenotazione.

 

PROGRAMMA & MENU

APERITIVO
Dalle 18.30

AperO + bicchiere di vino
Selezione di aperitivi speciali ideati e realizzati dallo chef O’Neill, da accompagnare con un bicchiere di Akenta, Palmì o Cantavigna, da degustare di fronte al porto.

Gli aperitivi comprenderanno ingredienti come: tartare di tonno, spezie esotiche, creme di verdure, fiori commestibili, confetture di frutta esotica e molto altro, ideato della creatività dello Chef Eoghain O’Neill.

Vini
Akènta: Vermentino di Sardegna Doc spumante millesimato, con un perlage fine e persistente profuma di fiori bianchi e delicata crosta di pane con un corpo fresco e sapido, ideale come aperitivo o per un pasto in compagnia.
Palmì: Vermentino di Sardegna Doc Frizzante, le uve vendemmiate in anticipo, conferiscono freschezza e sapidità, dal perlage consistente, ha retrogusto amaro tipico del vermentino, con modesta gradazione alcolica, ideale per un aperitivo al tramonto.
Cantavigna: Alghero rosato frizzante Doc, garbatamente vinoso, ottenuto dalla spremitura soffice di uve rosse Doc di Alghero, con un residuo zuccherino che lo rende speciale al palato, in particolare per una serata giovane e in “rosa”.

Costo: 8 euro

 

EXCLUSIVE DINNER
Dalle 20 sino alle 00.30

Cena di 5 portare esclusive, da accompagnare ognuna con un vino diverso della Cantina Santa Maria La Palma, pensato per abbinarsi al meglio alla ricetta proposta e farne risaltare il sapore. I vini si accompagneranno a una cucina internazionale, che mescola ingredienti sardi, italiani e caraibici.

MENU

– Amuse dello Chef
Antipasti ideati dallo Chef, serviti in delicatissime porzioni. Ideali per solleticare il palato e introdurre alle prime portate.

Wine: Akènta, Vermentino di Sardegna Doc spumante millesimato, con un perlage fine e persistente profuma di fiori bianchi e delicata crosta di pane con un corpo fresco e sapido, ideale come aperitivo o per un pasto in compagnia.

-O-

Tarte au fine al carpaccio Filetto di manzo
Con compôte di pomodorini caramellati e rucola, quenelle di formaggio di capra alle erbe

“Tarte au fine” di Carpaccio of Filet Beef
Fresh Compôte of Confrit Tomato & Rocket Salad,

Wine: Cagnulari, Alghero rosso Doc, è un vino ottenuto da uve autoctone di Cagnulari, si presenta con un colore rosso carico tendente al violetto, Intenso, suadente, caratteristico, con sentori di liquirizia e frutti di bosco, con sapore Pieno, morbido, intenso e persistente; evidenti le note di confetture di frutti rossi e ciliegia marasca.

-O-

Fregola fresca ai frutti di mare con gambero rosso

Typical Sardinian Pasta with Local Seafood, Gambero Rosso and Mullet Bottarga (local delicacy of Dried Red Mullet eggs,)

Wine: BLU, Vermentino di Sardegna Doc, È il vermentino del mare, espressione di un territorio che dal mare acquisisce salinità e freschezza. Dal profumo Vinoso, equilibrato, ma ben espresso con fresca fragranza che ricorda la mela matura. Asciutto, fresco e leggermente vivace, molto armonico, con un retrogusto di mandorla.

-O-

Filetto di spigola alle spezie di Sichuan
Su un letto di bietola al vapore con vongole, asparagi e pomodorini
in salsina leggera al cocco e olio al coriandolo

Sichuan Spiced Seabass Fillet,On a Bed of Steamed Chard with Clams, Asparagus and
Tomatoes and a Light Coconut Ragout with Coriander Oil

Wine: Estiu, Sauvignon Alghero Doc, Questo vitigno è una sfida. Le nostre terre, il vento e il sole l’hanno vinta. A noi non è rimasto altro che offrirlo in un elegante bottiglia. Dal colore Giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli.�Un profumo Aromatico, delicato, non stucchevole, che ricorda il peperone giallo, il melone e la banana. Asciutto, ma nel contempo elegante, pieno e vellutato con caratteristiche note speziate ed uno spiccato sentore di pesca.

-O-

Chilled Virgin Moijto SMLP
Mojito speciale, basato sui vini Santa Maria La Palma

-O-

Esplosione di fragole Delicato dessert alle fragole presentate in cinque varianti

Strawberry Explosion
Delicate dessert with Strawberry presented in five different ways

Wine: Argentero spumante dolce, Vino spumante dolce ottenuto con il metodo Charmat da un riuscito mariage tra uve bianche. Di Colore Oro pallido e vivido, ha spuma esuberante.

Costo: 50 euro (vini inclusi) +10% servizio

 

COCKTAIL PARTY
Dalla sera sino a tarda notte.

La Wine Fusion Night sarà accompagnata con gli speciali cocktail ideati con i vini Santa Maria La Palma: Akènta, Palmì e Cantavigna. Tre cocktail speciali, dal sapore unico, da degustare di fronte al porto o sorseggiare durante una bella passeggiata nel cuore del centro storico di Alghero. I cocktail

Costo ogni Cocktail: 5 euro

L’intera serata ruota attorno agli esclusivi mix tra i vini della Cantina Santa Maria La Palma e i sapori della cucina di MasterChef O’Neill.
La Wine Fusion Night unisce sapori locali e internazionali, per un’esperienza straordinaria. Da non perdere.

facebook
instagram