Akènta Magic Night: migliaia di persone ad Alghero per il grande evento - Cantina Santa Maria La Palma Alghero
351425
post-template-default,single,single-post,postid-351425,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Akènta Magic Night: migliaia di persone ad Alghero per il grande evento

La Banchina Dogana del Porto di Alghero è stata gremita dalle 22.00 all’01.30 per un grande spettacolo di video, acrobati, fuochi d’artificio e il grande dj set di Radio Deejay

 La notte di sabato 20 luglio la Banchina Dogana del Porto di Alghero è stata gremita di folla per lo spettacolo dell’Akènta Magic Night, il grande show organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma, un regalo per tutta la città e le persone che la vivono.

Dalle 22.00 in poi Alghero è stata il palcoscenico di un grande spettacolo che ha unito danza, acrobazie, video show, video mapping, fuochi d’artificio e il grande dj set del programma One Two One Two, da Radio Deejay.

Il porto della città è stato gremito dal pubblico delle grandi occasioni: migliaia di persone e famiglie di residenti e turisti hanno assistito allo spettacolo dalla passeggiata Busquets e dai bastioni del centro storico che si affacciano sul porto per una notte che ha saputo regalare tante emozioni.

La serata è iniziata con dei video della Cantina Santa Maria la Palma dedicati ad Alghero, introdotti e descritti dalla voce di Chiara Murru: un pensiero d’amore per il territorio che ha visto nascere e crescere quest’azienda e per le persone che lo vivono.
Lo spettacolo è continuato con il grande show di videomapping realizzato dai Punkomat Project, disegnato sui bastioni del molo Sanità e sull’edificio che si affaccia sul porto: una superficie di decine e decine di metri quadri diventati per l’occasione un grande schermo, che ha ospitato il videomapping più grande della Sardegna. Lo show è continuato con l’esibizione dei Sonics, acrobati di fama internazionale, protagonisti dell’apertura degli Europei di Calcio e delle Olimpiadi Invernali. Una gru ha sollevato nell’aria una sfera ricoperta di stoffa rossa, la scenografia dello spettacolo dal nome Meraviglia. Arrivata all’altezza di circa 20 metri, la stoffa è stata calata, svelando gli acrobati posizionati all’interno della sfera stessa, tra lo stupore e gli applausi del pubblico. I Sonics hanno volteggiato attorno alla sfera, incantando i presenti. La serata è continuata con un altro video mapping e i fuochi d’artificio, che hanno illuminato Alghero allo scoccare della mezzanotte. Subito dopo, grande festa con il dj set di One Two One Two, con Michele Wad Caporosso e Dj Val S direttamente da Radio Deejay. I due artisti hanno fatto ballare migliaia di persone per quasi due ore, intrattenendo instancabilmente tutto il pubblico.

L’iniziativa ha suscitato tanto entusiasmo, sottolineando come Alghero si presti a grandi eventi capaci di suscitare tante emozioni. L’Akènta Magic Night, all’interno dell’Akènta Day, è un evento ideato ed organizzato dalla Cantina Santa Maria la Palma per fare un grande regalo alla città di Alghero e ad un’isola intera: un gesto d’amore di un’azienda verso il territorio che l’ha ospitata e fatta crescere. Grazie a questo evento e alla collaborazione con Radio Deejay, Alghero è stata inserita nel calendario degli eventi ufficiali della Radio, venendo citata costantemente nelle ultime settimane, con una grande visibilità a livello nazionale.

L’appuntamento, curato dalla direzione artistica interna del team della Cantina Santa Maria La Palma, è stato patrocinato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero.

 

facebook
instagram