Il Vermentino Papiri vola da Alghero a Masterchef - Cantina Santa Maria La Palma Alghero
351061
post-template-default,single,single-post,postid-351061,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Il Vermentino Papiri vola da Alghero a Masterchef

La Locanda Locatelli, ristorante stellato di proprietà dello Chef Giorgio Locatelli, giudice di Masterchef, ha inserito il vino algherese nella sua lista vini

 

C’è un po’ di Alghero e di Sardegna nell’alta cucina stellata italiana e londinese.

Il Vermentino DOC di Sardegna “Papiri” della Cantina Santa Maria La Palma è stato inserito tra i vini alla carta al bicchiere nella Locanda Locatelli, prestigioso ristorante stellato situato a Londra, al numero 8 di Seymour Street.

La Locanda Locatelli, una vera istituzione nella capitale inglese, è stata fondata da Giorgio Locatelli, uno degli chef italiani più famosi in tutto il mondo, attualmente molto popolare anche a livello nazionale grazie alla partecipazione come giudice a Masterchef Italia 8.

La sua Locanda Locatelli è uno dei ristoranti più importanti di Londra e dell’intera Gran Bretagna: ha ricevuto la stella Michelin nel 2002 e da allora non l’ha mai persa, continuando a deliziare migliaia di clienti anno dopo anno e diventando uno dei riferimenti internazionali in campo gastronomico. Il ristorante ha circa 70 dipendenti ed è aperto 7 giorni su 7: qui è possibile provare una delle cucine più fedeli alla tradizione italiana, con piatti classici, senza creatività eccessiva. Proprio questa fedeltà alla tradizione, abbinata a una grande cura dei dettagli, rappresenta uno dei segreti del successo del ristorante

Tra le star che sono ospiti fisse del locale troviamo: Madonna, Robbie Williams, Jhonny Deep, i coniugi Beckham e molti altri, sino ad arrivare ai Reali inglesi, tutti personaggi incantanti dalla cucina e dallo stile del locale.

Nella carta dei vini della prestigiosa Locanda è ora possibile trovare e richiedere anche il Vermentino di Sardegna DOC Papiri, una delle eccellenze della produzione enologica sarda, prodotto da vigneti antichi, con uve selezionate e vendemmiate a mano una volta giunte alla piena maturazione, per far esprimere al meglio le qualità del vitigno.

La Sardegna del vino continua a farsi strada a livello internazionale, riuscendo a conquistare palcoscenici, locali e personalità sempre più importanti.

 

facebook
instagram