Migliaia di persone ad Alghero per l’Akènta Day, una serata di grandi emozioni - Cantina Santa Maria La Palma Alghero
350736
post-template-default,single,single-post,postid-350736,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Migliaia di persone ad Alghero per l’Akènta Day, una serata di grandi emozioni

L’entusiasmo per l’Akènta Day è ancora vivo. Venerdì 21 luglio Alghero è stata il palcoscenico di un grande spettacolo tra danza, musica, video e acrobazie. Il porto della città è stato gremito dal pubblico delle grande occasioni: migliaia di persone e famiglie di residenti e turisti hanno assistito allo show dell’Akènta Magic Night dal piazzale della Banchina Dogana, dalla passeggiata Busquets e dai bastioni del centro storico che si affacciano sul porto per una notte che ha saputo regalare tante emozioni.
La serata è iniziata con una dedica della Cantina Santa Maria La Palma ad Alghero: un pensiero d’amore per il territorio che ha visto nascere e crescere quest’azienda e per le persone che lo vivono.

Lo spettacolo è continuato con un video che ha mostrato le bellezze del territorio, a cui è seguito uno show di videomapping disegnato sui bastioni del molo Sanità e sull’edificio che si affaccia sul porto: una superficie di decine e decine di metri quadri diventati per l’occasione un grande schermo.

Lo show è entrato nel vivo con l’esibizione dei SONICS, acrobati di fama internazionale. Una gru ha sollevato nell’aria una sfera ricoperta di stoffa rossa. Arrivata all’altezza di circa 30 metri, la stoffa è stata calata, svelando gli acrobati, posizionati all’interno della sfera stessa, tra lo stupore del pubblico, affascinato. I SONICS hanno volteggiato attorno alla sfera, incantando i presenti. La serata è continuata con il dj set e light show di Elisa Bee, a cui è seguito un secondo show dei SONICS e la musica e l’intrattenimento di Madame Betty e la cantante Ania J.

Per concludere in bellezza, intorno alla mezzanotte c’è stata la gradita sorpresa di un piccolo spettacolo pirotecnico: il cielo sopra Alghero è stato illuminato da dei fuochi d’artificio, per celebrare la conclusione di una giornata di spettacolo ed emozioni.

L’iniziativa ha suscitato tanto entusiasmo, sottolineando ancora una volta come Alghero si presti a grandi eventi capaci di suscitare tante emozioni.

L’Akènta Day è un evento ideato e organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma vuole per fare un regalo alla città di Alghero e a un’isola intera. L’appuntamento, curato dalla direzione artistica di Marco Sanna per Visual Consulting, è stato realizzato con il patrocinio di Comune di Alghero, Fondazione Alghero-META e la collaborazione del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, Centro Commerciale Naturale, Consorzio Riviera del Corallo e altri sponsor privati. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.akentaday.it e la pagina Facebook Cantina Santa Maria La Palma.

 

facebook
instagram