Cantina Subacquea e Akènta Sub: il video del vino subacqueo - Cantina Santa Maria La Palma Alghero
351817
post-template-default,single,single-post,postid-351817,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Cantina Subacquea e Akènta Sub: il video del vino subacqueo

Abbiamo realizzato un video speciale per mostrare alcune delle operazioni che avvengono nella nostra Cantina Subacquea, ad Alghero, dove si affina un vino speciale: è l’Akènta Sub, lo spumante sottomarino della Cantina Santa Maria La Palma.

L’Akènta Sub a quasi 40 metri di profondità: ogni bottiglia di questo vino viene finemente lavorata dal mare che ne disegna la superficie come un grande artista: ogni Akènta Sub è un pezzo unico, non esisteranno mai due bottiglie uguali. 🥂

Lo spumante viene prodotto dai vigneti di Vermentino di Sardegna coltivati all’interno dell’area del Parco di Porto Conte, in un contesto naturale di straordinario valore.

I grappoli iniziano la loro maturazione sui terreni del Parco e terminano il loro affinamento nelle sue acque: per questo, l’Akènta Sub viene prodotto interamente nell’ambiente naturale del Parco di Porto Conte.

Dopo un lungo periodo di affinamento le bottiglie riemergono grazie al lavoro di una squadra di sub e un elicottero, che porta la preziosa cassa direttamente nella cantina, per gli ultimi importanti passaggi.

 

La Cantina Subacquea di Alghero e della Sardegna è un sogno diventato realtà, portato avanti dalla Cantina Santa Maria La Palma con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, l’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana, il diving Blue service alghero e la Star Work Sky Base Alghero.

La prima Cantina Subacquea della nostra isola, il primo vino affinato sott’acqua in Sardegna.

Un progetto pensato per valorizzare il territorio di Alghero e della Sardegna e raccontare una storia magica: la storia dello spumante che amava il mare, al punto da volersi tuffare per viverlo da vicino.

Terra, mare, natura, amore per Alghero e la Sardegna: l’Akènta Sub è tutto questo. 💙

 

L’Akènta Sub è disponibile nelle migliori enoteche, nei nostri punti vendita ad Alghero e Santa Maria La Palma a questo link sul nostro ecommerce.

 

facebook
instagram