Akènta Cuvée 71, il nuovo Vermentino di Sardegna della linea Akènta

Presentiamo il nuovo nato della famiglia Akènta: dalla Cuvèe 71, il primo vino fermo di questa linea

Siamo felici di presentarvi Akènta Cuvèe 71, il nuovo Vermentino di Sardegna della prestigiosa linea Akènta.

Akenta Cuvée 71 è un vino fermo di ottimo livello e dal grande carattere: ogni bottiglia contiene la bellezza dei vigneti affacciati sul mare di Alghero e i profumi dell’estate di Sardegna.

Un Vermentino di Sardegna DOC suadente, pronto a colpire subito gli amanti del vino con i suoi sentori floreali e un gusto avvolgente. Al palato è fresco, fruttato e aromatico. Presenta subito una bilanciata sapidità, con un carattere e un corpo capaci di conquistare gli amanti del vino.

L’Akenta Cuvée 71 nasce sulla scia del successo di Akènta e Akènta Rosé ed è un vino nato per entusiasmare. Cresciuto nelle terre di Alghero, Sardegna, contiene tutto il fascino e la magia dell’Akènta, in versione ferma. Nasce dalla ricerca dei migliori grappoli di Vermentino di Sardegna, un vitigno che ci sta molto a cuore. I vigneti su cui cresce affondano le radici su terreni calcarei e sono esposti al sole e al mare, carezzati costantemente da una brezza marina che avvolge i grappoli, conferendo loro una maturazione piena e delle note gustative uniche.

La vendemmia viene effettuata manualmente, in cassetta, alle prime luci dell’alba, accompagnata da una brezza leggera. Prima della pigiatura l’uva viene raffreddata in cella per mantenere gli aromi inalterati. Nelle settimane successive la fermentazione avviene a 16 gradi in acciaio ed è seguita da un lungo periodo di affinamento sulle fecce che può durare sino a 4 mesi. Dopo l’imbottigliamento il vino affina ulteriormente per 2 mesi in cantina, raggiungendo la piena maturazione. Da qui il Vermentino di Sardegna Akènta Cuvèe 71 è pronto per accompagnare brindisi momenti di gioia per gli amanti del vino provenienti da tutto il mondo.

Akènta Cuvèe 71 è il partner ideale di pasti e aperitivi, si abbina perfettamente a momenti di gioia, amore, felicità e festa. Da grappoli selezionati, un vino che entusiasma dal primo calice.

Colore: Giallo paglierino con tenui riflessi verdognoli. Profumo: Delicati sentori floreali sono seguiti da intenso fruttato di pesca a polpa gialla, ananas e frutto della passione. Sapore: Sapido, salino, pieno e lungo sul finale. Alcool: 13% vol.

Scopri l’Akènta Cuvèe 71 sul nostro e-commerce e ricevilo tranquillamente a casa!

 

facebook
instagram